Splinder da .it a .com
Su Blogcafé trovate una mia riflessione sul passaggio dei blog di splinder da .it a .com senza più redirect.
Su Blogcafé trovate una mia riflessione sul passaggio dei blog di splinder da .it a .com senza più redirect.
Rolli pubblica l’editoriale di Toni Capuozzo per Terra del 26 settembre. Ho sentito anche Mentana nel TG5 fare degli editoriali lucidi e validissimi. Il giornalismo italiano può anche essere altro che mera blanditio dell’opinione dominante e del pacifismo inconcludente. «Avete mai sentito una parola, una sola parola forte, contro i sequestri, contro le decapitazioni, contro Continua a leggere »
«No craistu*? No party!» (scritta su un pilastro della stazione ferroviaria Palermo Centrale). * “Craistu” è la parola siciliana che indica l’agnellone castrato che spesso si consuma nelle principali ricorrenze e durante le feste. La carne va tagliata a pezzetti, condita con olio, sale e pepe e arrostita sulla graticola (spesso all’aperto, anche in scampagnate Continua a leggere »
Qui ne parla Christian Rocca.
A Giovani e RIbelli, la festa nazionale di Azione Giovani a Roma, Gianfranco Fini ha fatto una serie di dichiarazioni che condivido: «Il terrorismo è la peste del ventunesimo secolo. […] Vi invito ad una mobilitazione per la pace contro il pacifismo, che è una caricatura della pace. Ponzio Pilato fu il primo pacifista della Continua a leggere »
Riassumo i termini della questione per coloro i quali erano presi dall’altro “drammone” del momento nella blogosfera (ovvero la dipartita che-lascia-molti-dubbi di Kiki): Monia si è laureata con una tesi sul net-work writing in cui c’è un capitolo sui blog; Cristina Gavello, con la consulenza di Vittorio Pasteris, ha scritto un noto e-book intitolato Weblog: Continua a leggere »
Sergio Friscia che imita Totò Cuffaro, il presidente della Regione Sicilia, mi ha fatto ribaltare dalle risate! Ascoltatelo!
Volevo segnalare qualcosina scovata in giro.Si comincia con una «webzine (o blog, se preferisci) dedicata a tutto ciò che riguarda le nuove tendenze nel campo della tecnologia, del design, dell’arte e della moda»: Caymag. C’è di mezzo Giorgio Baresi (a.k.a. Olandese Volante). L’altra webzine (ma il taglio è da blog) è SocialDesignZine, che racchiude robe Continua a leggere »
Buone notizie dal mondo del soul: il 13 novembre dovrebbe uscire nel Regno Unito Khulami phase, il nuovo cd di Lauryn Hill!
«Una BROSCIA fragola e TERRONE!». :O
Anna fa la sociologa e la crocerossina e vive a Roma. L’ho conosciuta su ICQ qualche anno fa e ci siamo subito stati simpatici. L’ho incontrata a maggio e a casa sua mi sono quasi commosso quando ho visto la divisa della CRI con lo scudetto tricolore attaccato sopra. Io sono uno dei nostalgici ancora Continua a leggere »
Non dimenticherò mai il giorno in cui iniziò la guerra. Non lo avevo capito, allora. 2996 morti ed era solo l’inizio. Questo panorama non esiste più. Piango dentro.
L’altroieri era la radio date del nuovo singolo dei Maroon 5 – She will be loved. Per i profani della radio ciò vuol dire che la casa discografica che ti ha mandato il cd single qualche giorno prima ti indica da quale giorno è possibile programmarlo. Questa è la cosiddetta radio date. Ho ascoltato il Continua a leggere »
18 giorni di ferie. Alla fine ci sono cascato anch’io. E sono stato lontano dal blog. Ma ero troppo impegnato: a lottare contro i cavalloni di un mare agitato dal vento ridendo quando mi ci buttavo contro, a incantarmi davanti al panorama di Taormina, a camminare per le stradine affascinanti di Cefalù, ad abbronzarmi come Continua a leggere »