Sant’arancina
Il 13 dicembre a Palermo è sant’arancina.
Che vuol dire? Lo spiega magistralmente Nicola su Rosalio.
(la foto è tratta dal fotoblog Cambria_’s photos)
Il 13 dicembre a Palermo è sant’arancina.
Che vuol dire? Lo spiega magistralmente Nicola su Rosalio.
(la foto è tratta dal fotoblog Cambria_’s photos)
Grazie per avermelo ricordato… e dire che ieri sera, a casa, si parlava proprio di questo, ma nel tragitto tra casa e ufficio stamattina l’ho dimenticato.
Stasera, se ci si riesce, arancine (anche se, fuori dalla Sicilia, trovarne di buone è difficile, ma almeno qui a Roma un posto c’è).
Ti ho rubato (e linkato) la foto, fare il trackback non so neanche se è possibile, su splinder (credo di no).
ma…che onore! :-)
questa della foto è proprio un’arancina del bar touring:ricordo che tutti mi dicevano che era grossa quanto la mia testa..
ora vado a pasteggiare,all’università non sono riuscita a trovare niente e mia madre ha recuperato un paio di esemplari al burro per me.
Viva santa Arancina!
Amen!.:-) :-)
ho rubato anch’io la foto… spero che non ti dispiaccia ma oggi scrivevo proprio dei miei ricordi di Santa Lucia e poi… continuo a ripetere che si dice ARANCINA!!! :o)
basta sottolineare il copyright e può essere rubata ;-) ahahhaha
è un’opera d’arte,mica cavoli! :P
Ciao Tony… ti faccio qui i complimenti per Rosalio.. è molto carino… purtroppo però non visualizzo neanche un delle belle foto che sicuramente ci sono … e non so perchè…forse perchè ho un mec….baci e buona fortuna… Germana
gnam
Io…ne farei piu’ di una festa…vivo a milano…e la focacceria san francesco a fatto quest’estate la settimana siciliana in una piazza….non puoi immaginare il delirio…
ciao, e complimen-tony! :D
ti scrivo da CT, dove -come ben saprai- non esistono arancine bombe, ma i mitici arancini di Savia. cosa sono e perchè sono tanto famosi? beh, fai un salto dalle mie parti e capirai ;) noi ci abbiamo portato il Capo da savia, quando è venuto a trovarci qui, e lui sembra aver apprezzato :9
un saluto dalle falde innevate dell’etna…
TIZI*accarne* ;)