“InEditaBLOG”, venerdì
La sessione dedicata a piattaforme, aggregatori e motori di ricerca di venerdì a InEditaBLOG è stata abbastanza “conservatrice”. Tutti noi abbiamo detto delle cose più o meno già sentite. Non conoscevo però certi numeri di splinder dati da Marco Palombi. Dal 2002 hanno avuto 15 milioni di commenti e cinque milioni di post e attualmente fanno due milioni di utenti unici ogni mese.
L’mp3 della sessione (purtroppo la qualità non è eccezionale) si trova qui grazie a Stefano Vitta.
Nei convegni a cui sono stato finora ho notato che la discussione è normalmente meno stimolante delle chiacchierate che si innescano durante i momenti conviviali. Immaginate ‘sta cena con Manila, Samuele, Stefano Vitta, Guidone, Stefania, Sergio, Antonio, Diego e Andrea… Zoro ha fatto un filmato che, se esce, farà tremare la blogosfera italiana. Fidatevi. :P Un paio di battute su Sasaki Fujika e Daveblog (che non rivelerò in questa sede) mi hanno fatto rotolare per terra! :D
Tre piccole note finali: siamo stati bene insieme (queste amicizie nate online non sono virtuali), voglio bene a Manila e Andrea Beggi è un ottimo padrone di casa che ci ha fatti sentire a nostro agio sempre a Genova. A lui va un grazie speciale, oltre che a Marina e a Mitì.
Sì, proprio una bella ciurma…complimenti a te e a tutti quelli che non ho conosciuto.
Mi spiace per la scarsa qualità degli mp3. Meglio non si poteva senza presa diretta :( E’ stato un piacere conoscere te ed altri che da tmepo leggo. Ora, non resta che fare forti pressioni (tutti insieme) su Diego per la pubblicazione del suo video :))
hai visto anche dal vivo il mitico paolo attivissimo? è di carne? si può toccare? si vede l’aureola?……. ok ok smetto!
felice sia andato tutto bene