Lucertole
Le lucertole impazzite corrono sul cemento inteporito dal sole.
Le lucertole impazzite corrono sul cemento inteporito dal sole.
«L’alunno M.G. al termine della ricreazione sale sul bancone adiacente la cattedra e dopo aver gridato: “Ondaaaa energeticaa” emise un rutto notevole che incitò la classe al delirio collettivo». «L’alunno M. sostiene di saper spiegare meglio della sottoscritta». «L’alunno FDM ha ammazzato una mosca con il foglio del compito in classe. In seguito a questo Continua a leggere »
L’icona per i feed RSS proposta da Mozilla sta facendo la sua strada per diventare uno standard. Il team RSS di Microsoft aveva annunciato a dicembre che avrebbe adottato l’icona. Ieri l’RSS Advisory Board ha approvato all’unanimità l’utilizzo dell’icona per identificare i feed. Anche quelli Atom. È il caso di aggiornare l’icona che contraddistingue i Continua a leggere »
«Lo stupore che mi colsequando lei mi disse: sono innamorata di te.Dura troppo poco la vanità di sentirsi amati,un po’ di gratitudine, poi voglia di fuggire via… Non riesco a immaginarequalcuno,qualcosa che inizi,ho più dimestichezza con la fine.E non c’è niente che mi riporta indietro. Ci sarà un altro posto nel mondo,una strada che riparte Continua a leggere »
Fabrizio Quattrocchi ha ricevuto la medaglia d’oro al valor civile.
In Rete gira una parodia del packaging confusionario dei prodotti Microsoft. Si ipotizza come sarebbe la confezione dell’iPod se fosse un prodotto Microsoft. E tutti a sfottere. Beh, ora si sa che l’ha fatta Microsoft! :) (via Scobleizer)
Finora andavo matto per le radio Tivoli. Ma non è meravigliosa la nuova radio Sony che esce a fine mese (circa 150$)?
Anche gli ultimi sondaggi riportano una percentuale di indecisi molto alta. Online ci sono due test che mi sembrano interessanti anche per informarsi sui programmi dei partiti. A me hanno dato anche risultati affidabili (entrambi An). Il primo che ho fatto è VOI SIETE QUI (a seguire l’immagine della mia posizione rispetto ai partiti). L’altro Continua a leggere »
Qui si prova un nuovo servizio per le tag cloud: ZoomClouds. Non sembra male.
Provo a dire qualcosa sulla comunicazione durante il primo confronto tra Berlusconi e Prodi. Per quanto riguarda la parte strettamente verbale (linguaggio) mi sembra che Berlusconi abbia mostrato una maggiore dimestichezza con il mezzo televisivo e anche con l’italiano, con qualche “perla” linguistica come l’uso di «intelligente» in senso etimologico (“che legge dentro”), oltre che Continua a leggere »
Venerdì ho fatto una full-immersion in tre eventi della “Palermo bene” e ve la voglio raccontare. Ok, ho detto “Palermo bene” però trovo questa espressione vagamente razzista (nel senso estensivo dell’aggettivo) e classista all’incontrario (se usata con livore). Giusto per capire di che cosa si parla. Si parte da Hanami, il ristorante global dell’Antica Focacceria Continua a leggere »
Finalmente nasce un servizio di anti-social networking: isolatr. Perché io sto bene da solo. :) Lo scherzetto è di Sean Bonner, quello di METROBLOGGING. (via Boing Boing)
Sul caso Berlusconi-Annunziata Jimmomo dice cose interessanti.
Dopo la Luna Google va su Marte!
Giuseppe Granieri parla della difficoltà di parlare dei blog a chi ha una posizione poco elastica nei confronti del cambiamento e di come a volte la blogosfera venga vista come «un ghetto o […] un posto strano». Propone (e subito ritratta) di usare una parola che sia meno tech-centered (di blogosfera) e più user-centered: “gentosfera”. Continua a leggere »