Maggio 2010

Commenti [ 4 ]

Su e giù per la Silicon Valley

Giovedì ho attraversato la Silicon Valley verso sud per finire a passeggio a Santa Cruz. Credo che sia chiaro che io nella Silicon Valley, dove si concentrano i quartier generali delle più importanti società di Information and Communication Technology, ero come un bambino in un negozio di caramelle. :) Ho avuto l’opportunità di pranzare nella Continua a leggere »

Commenti [ 0 ]

San Francisco e il fuoco, Walnut Creek e The Container Store

Una delle cose che ti colpisce nella San Francisco Bay è la presenza un po’ ovunque di pompieri. Un europeo pensa che questi sono fissati col fuoco. Poi si capisce che hanno le loro ragioni, dato che dopo il terremotone del 1906 scoppiò un incendio estremamente distruttivo che rase praticamente al suolo la città: pare Continua a leggere »

Commenti [ 0 ]

Tant*

A volte mi chiedo quante sono le cose che non ho avuto soltanto perché non le ho chieste, quanti sapori non ho sentito soltanto perché non ho aperto la bocca, quanti posti non ho visitato soltanto perché non mi sono spostato, quanta vita mi sono perso soltanto perché mi sono imposto con l’indolenza di stare Continua a leggere »

Commenti [ 0 ]

Il parente-di-parente, Obama a San Francisco e “capisc’?”

Ieri sono tornato a San Francisco con l’ormai noto (a chi ha letto i post precedenti) parente-di-parente-che-a-me-non-viene-niente. Praticamente questo tipo (prego solo che non legga questo blog) è un cugino di un cugino di un cugino di un cugino…vabbe’, ci siamo capiti. Avevamo cenato insieme domenica e a tavola voleva fare il simpaticone. Faccio un Continua a leggere »

Commenti [ 1 ]

Scoiattoli, “two strikes”, previsioni meteo e docenti in California

A Berkeley uno degli animaletti più comuni è lo scoiattolo marrone (Sciurus niger). Infestatore di giardinetti sul retro, molestatore di passanti per il cibo persino nel campus, amante delle scoiattole tanto da creare (e crearsi) problemi di sovrappopolazione e emigrante anch’esso come i tanti siciliani di California: in origine era nella parte est degli Stati Continua a leggere »

Commenti [ 2 ]

Fisherman’s Wharf e San Francisco

Ho dimenticato di parlare di una cosa relativa alle turbolenze in volo. Le volte che mi sono capitati voli “bumpy” in Italia ho sentito gridolini/urla/lamentele e ho visto gente attaccata al sedile. Gli americani si comportano diversamente: durante la turbolenza dormono, mangiano e, se proprio devono manifestare qualcosa…si divertono! ‘Sti due disgraziati mentre cominciavo a Continua a leggere »

Commenti [ 3 ]

In America

Da venerdì sono negli Stati Uniti. Per una decina di giorni sarò a Berkeley, poi a New York per circa un mese. :) Ho attraversato l’Oceano Atlantico sotto a una copertina verde e tra le turbolenze sono arrivato a San Francisco di sera, inseguendo il sole a ovest in una lunghissima giornata. Se non siete Continua a leggere »

Commenti [ 2 ]

La rivoluzione dei social media e la “socialnomia”

Circolava già da un anno un video legato al libro Socialnomics che faceva intendere la potenza dei social media e il loro impatto sull’economia, destinato a crescere più che a scemare come avviene per le fad (“mode temporanee”). Adesso è uscita la versione rivista del video con statistiche aggiornate. La “socialnomia” è tra noi…qualcuno dice Continua a leggere »

Commenti [ 0 ]

Lo stato del web design: tendenze 2010

Quali sono le tendenze del web design nel 2010? Secondo SMASHING MAGAZINE: design per deliziare (memorizzabile e degno di nota, che miri a creare un contesto speciale per i contenuti); navigazione con la pressione di tasti (per migliorare l’interazione); influenza del design per la stampa (titolazione d’impatto, citazioni evidenziate, testo indentato, immagini di supporto, note Continua a leggere »