Le Stories sorpasseranno il feed, la tv sta vincendo?
Chris Cox di facebook ha dichiarata a F8 che:
«le Stories sono in procinto di sorpassare, già il prossimo anno, i feed come modalità primaria di convidivisione di qualcosa con i propri amici».
Mi ha colpito molto.
Era palese che gli Snap/Stories avevano grande potenzialità (non a caso facebook, che finora non ne ha sbagliate molte sulla previsione degli scenari futuri, aveva prima offerto 3 miliardi di dollari a Snapchat e poi clonato ovunque sulle sue app il format) e il video è molto amato sul web sia come fruizione (YouTube è una delle prime piattaforme in Italia; le serie in streaming stanno diventando uno dei format identificativi per millennials e non solo) sia come produzione (girare è più immediato di scrivere, con corretta ortografia e grammatica e cercando di dire qualcosa di interessante e l’immagine ha sempre avuto un impatto maggiore della scrittura).
WOW ME ENCANTA EXCEL STORIES 😍😍😍😍 pic.twitter.com/DzTO5kzo45
— ioaan (@ioaan) 21 marzo 2017
Ma fino a qualche tempo fa sarebbe stato troppo pensare a un sorpasso.
Andremo a guardare Internet invece che a leggerlo? I nuovi media non uccidono i nuovi, i nuovi format non uccidono i vecchi, ma se la tv stesse vincendo come format sul web?
(via TechCrunch)