N95, “il telefonino” del 2007
Finalmente trovo un attimo per riportare qualche impressione sul mio periodo di prova dell’N95.
Dall’inizio dell’era della telefonia cellulare, a prescindere dalla proliferazione di modelli e marchi, negli anni si sono susseguiti tanti “i telefonini” e pochi “il telefonino”. Intendo dire che esistono periodi in cui c’è un telefonino che tutti vogliono e che rappresenta il giusto rapporto tra le funzioni offerte, il tempo in cui esce e il prezzo. Se dico Microtac, Startac, T28, 8210, 7650, Razr, N70 credo di rendere meglio l’idea.
Ecco: per un certo pubblico che fa un uso avanzato del telefono cellulare, naviga, invia posta elettronica, gestisce gli appuntamenti, viaggia, lavora, l’N95 è “il telefonino” del momento. Design, materiali raffinati, robustezza, display, fotocamera e sicurezza (è uno dei telefonini con emissioni più basse) mi hanno convinto. Le uniche note dolenti stanno nel navigatore satellitare (non aggancia quasi mai i satelliti) e nel Wi-Fi (che funziona bene se ci si riesce a loggare, ma ha qualche problema con reti protette se non si inserisce il gateway…).
In definitiva il voto è alto, direi 8,5.
(crosspostato su N95 in tasca)
Qualche mese fa ho rottamato il mio 6630 per un N70. Già mi trovo bene con questo, figurati con l’N95!! Ma una cosa: le telefonate le fa pure?! ;-)
:D