“What you waiting for?”
Nel 1995 Gwen Stefani cantava Don’t speak, un lentone melenso che Laura Pausini le fa un baffo. Si era lasciata con Tony Kanal e aveva le paturnie. In più si trovava l’ex sempre tra i piedi, facendo parte entrambi dei No Doubt (lui bassista).
Nel 2004, dopo aver collaborato con Dr. Dre, aver fatto dei pezzi con influenze dancehall, aver cantato la cover di It’s my life dei Talk Talk e aver trovato un nuovo fidanzato (Gavin Rossdale dei Bush), esce What you waiting for? che prelude a un disco in cui collabora con André degli Outkast, Linda Perry (ex-4 Non Blondes e collaboratrice di Pink e di Christina Aguilera), Dallas Austin (TLC, Madonna), Damon Elliott (Destiny’s Child), Jimmy Jam & Terry Lewis (Janet Jackson) i The Neptunes, i New Order e Missy Elliott. Il singolo è una bomba e lei canta come un usignolo.
Morale: cambiare fidanzato fa bene. :)
Anche se comunque don’t speak non era malaccio…
> un nuovo fidanzato (Gavin Rossdale dei Bush)
veramente è da mo’ che sta con lui…
a me don’t speak piaceva…era la canzone mia e della mia migliore amica…mi ricordo quell’estate passata quasi sempre a casa mia…io e lei sempre insieme (proprio come diceva il testo “you and me,we used to be together,everyday together,always…”)…le nostre storie così complicate,così diverse…le serate trascorse insieme,la sua voglia di scappare di casa,il mio rincorrerla per salvarla da qualcosa da cui lei non voleva scappare…e da quell’estate quante cose sono cambiate nella mia e nella sua vita…lei adesso ha una famiglia,due bimbi bellissimi,di cui la più piccola porta il mio nome…io mi sono laureata,faccio il lavoro che in quell’estate sognavo di fare…
Eppure l’ultima volta che ci siamo riviste abbiamo riascoltato e cantato insieme questa canzone…proprio come 8 anni fa.
con le stesse emozioni.
E’ verissimo: “Cambiare Fidanzato Fa Bene”….sembra che nel tuo cuore ci sia più spazio e nel tuo corpo più energia!!!
Don’t speak non era male, hai ragione Gro!
Volevo invece sottolinerare che ci avrei scommesso la casa ceh Tony avrebbe parlato di questa canzone nel suo blog.
Si è portato il cervello x una settimana canticchiando tic, toc, tic, toc…
…baaaaaaaaaastaaaaaaaaaa!!!;)