Mondadori e i blog
Il dominio blog.it è da un po’ di anni di Mondadori. I blogger più attempati ricorderanno di un tempo in cui era del buon Marco Mazzei, ora responsabile ricerca e sviluppo Mondadori Digital Publishing.
Mi è giunta l’informazione che sarebbe prossima al lancio una nuova iniziativa che vedrebbe Mondadori scendere in campo attivamente nella blogosfera, al pari di altri editori, utilizzando blog.it. Sul sito ci sarà una blogfarm per alcuni blog legati alle sue pubblicazioni (in questo senso il blog di Grazia, che sta già da loro, sarebbe l’esperimento pilota) che potrebbe anche essere aperta a blog esterni (una nuova piattaforma?), ma anche un aggregatore di risorse esterne. Mondadori ha recentemente offerto a Blogbabel i server su cui gira il loro sito. A prima vista sembrerebbe una strategia di finanziamento di un servizio da adottare.
Staremo a vedere e attendiamo la “discesa in campo”, allora. :)
Per un nuovo miracolo blogghistico, cribbio.
Come sarebbe a dire i blogger piu’ attempati?!?!?!
Intendo dire quelli che seguono le vicende della blogosfera da più tempo. :) Piuttosto, Marco, perché non ci dai qualche informazione su Mondadori e blog.it? ;)
Trovo le osservazioni di Tony alquanto interessanti.
Infatti mi piacerebbe saperne di più dai diretti interessati.
staremo a vedere…
Sabato ci si vede al RomeCamp. ;)
scendere in campo?
linguaggio perfetto per Mondadori.
staremo a vedere.
ge