Microsoft week: conclusione
La mia Microsoft week si è ormai conclusa ed è il momento di tirare le somme su Windows Vista e Office System.
Vista è un sistema operativo ben fatto, con una bellissima interfaccia grafica e molto stabile. Necessita sicuramente di hardware appropriato ma io mi sento di consigliarlo. Ho avuto pochissimi problemi, mai gravi. L’unica cosa che mi ha veramente infastidito (ma non sono un utente basic) è stata l’invadente User Account Control che è, mi si passi la battutaccia, come una fidanzata: ha sempre bisogno di conferme! :P Per fortuna si può disabilitare.
Il nuovo Office mi ha convinto e non mi ha fatto rimpiangere i menu che ho sempre utilizzato. Si impara subito a usarlo e anche il nuovo formato dei file (che all’inizio mi lasciava perplesso) era necessario: salvando in XML le dimensioni dei documenti si riducono e aumenta la riutilizzabilità.
Ringrazio ancora Vincenzo Cosenza di Microsoft, Zeno Tomiolo di Digital PR e i ragazzi di AFFARIONWEB.IT che mi hanno concesso il portatile per effettuare il test.
Riepilogo dei post.
Microsoft week: premessa;
Microsoft week: giorno 1 e liveblogging;
Microsoft week: giorno 2 e DreamScene;
Microsoft week: giorno 3, K5 e SharpReader;
Microsoft week: giorni 4 e 5, Surface e post da Word;
Microsoft week: giorno 6 e i miti.
Galleria della mia Microsoft week.
Grazie della citazione ma il merito è tutto di Microsoft. Cmq questo era il post numero 999, festeggi al prossimo? :D
ciao
z
Mi leggo con calma tutti i post con la galleria a fianco: il test che hai fatto è stato anche leggero ed un’esperienza utente secondo me utile a molti.
Grazie per l’attenzione, Dario. :)